Scrima (Cisl): Su organici impegni disattesi

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Scrima (Cisl): Su organici impegni disattesi

Messaggiodi edscuola » 14 marzo 2012, 6:43

da tuttoscuola.com

Scrima (Cisl): Su organici impegni disattesi

Sugli organici della scuola il Governo ha disatteso gli impegni presi. Lo sostiene il segretario generale della Cisl scuola, Francesco Scrima, che sollecita una convocazione da parte del ministro Profumo per discutere la questione.

Il decreto Semplificazioni oggi al voto della Camera, dichiara il sindacalista, “ci lascia, per quanto riguarda la scuola, profondamente delusi. Sull'organico dell'autonomia, che doveva essere il cuore del provvedimento, progressivi rimaneggiamenti hanno via via svuotato di riferimenti certi il testo, senza dare alla scuola le risposte chiare che attende”.

Non c’è stato, insomma, un segnale deciso di svolta, nemmeno la garanzia che alla scuola non vengano sottratti altri posti oltre a quelli già tagliati negli anni scorsi. Si affaccia invece “la pretesa inquietante di 'autofinanziare' l'eventuale aumento di organico attingendo a risorse destinate alla valorizzazione del personale”.

Perciò, conclude Scrima, il ministro “ci convochi, come da tempo gli stiamo chiedendo, e ci dica che cosa intende concretamente fare sulle priorità che da mesi gli stiamo indicando: scatti, organici, assunzioni”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti