SCUOLA: FIORONI,RIFORMA RIPORTA SERIETA' PER BENE GIOVANI

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

SCUOLA: FIORONI,RIFORMA RIPORTA SERIETA' PER BENE GIOVANI

Messaggiodi edscuola » 11 ottobre 2007, 18:29

da La Repubblica.it

SCUOLA: FIORONI,RIFORMA RIPORTA SERIETA' PER BENE GIOVANI

"Dico ai nostri ragazzi, in particolare a quelli del centro-sud che quella che ho fatto non e' una riforma ma un intervento per portare nella scuola alcuni principi di serieta' nell'interesse esclusivo dei nostri giovani": Lo ha dichiarato il ministro dell'Istruzione Giuseppe Fioroni a proposito della manifestazioni di protesta che si terranno domani mattina in varie citta' italiane contro il ripristino degli esami di riparazione. "Quando nella societa' si ha un debito, il debito si paga e la vita non fa sconti: se la scuola -ha detto Fioroni, intervenuto a Palermo- e' l'unico posto che non e' in grado di dare ai ragazzi certezze di competenza e d sapere, genera nuovi poverini competenze e di sapere. E quando domani nel mondo del lavoro la vita chiedera' conto di quelle lacune se non sono figli di papa', e la stragrarnde maggioranza non lo e', che e' puo' permettersi di pagare il debito, si sara' costretti ad avere non solo i nuovi poveri delle competenze ma anche della vita. Io credo che la scuola italiana non possa piu' essere quell'istruzione bloccata dove chi entra figlio di operaio esce operaio ma deve trovarvi nela scuola e nel merito lo strumento per cui anche chi e' figlio di famiglie deboli puo' essere appartenente a pieno titolo ala classe dirigente del paese".
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti

cron