Miur invia alle scuole il testo ufficioso delle ...

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Miur invia alle scuole il testo ufficioso delle ...

Messaggiodi edscuola » 6 settembre 2012, 9:54

da tuttoscuola.com

Miur invia alle scuole il testo ufficioso delle Indicazioni per il 1° ciclo

Con nota prot. n. 5559 la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici ha diffuso, in data odierna, una bozza aggiornata delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, in attesa di ricevere dal Consiglio di Stato il parere definitivo sul testo trasmesso nel mese scorso.

Una precedente bozza era stata inviata a tutte le scuole statali e paritarie del 1° ciclo nella primavera scorsa per opportuna conoscenza e per raccogliere osservazioni e proposte emendative. Alle scuole è stato anche inviato un questionario per raccogliere pareri e impressioni.

Contemporaneamente – precisa la nota ministeriale - sono stati consultati numerosi soggetti qualificati – associazioni professionali, sindacati e altri organismi rappresentativi – e si sono svolti numerosi incontri, in diverse regioni d’Italia, organizzati dagli Uffici scolastici regionali competenti.

In seguito ad uno scrupoloso esame delle osservazioni raccolte si è proceduto alla stesura di una seconda bozza delle Indicazioni nazionali che è stata inviata al CNPI, il quale ha espresso parere favorevole nell’adunanza del 25 luglio 2012.

In attesa del completamento dell’iter procedimentale previsto dalla norma, si ritiene utile rendere noti alle scuole gli esiti della consultazione sulla bozza delle Indicazioni del 30 maggio e il testo delle Indicazioni nella versione più aggiornata, facendo presente che attualmente il testo è stato trasmesso al Consiglio di Stato per il previsto parere.

Il documento ufficiale, che verrà emanato sottoforma di Regolamento ministeriale, sarà reso pubblico al più presto possibile.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti