Garavaglia: d'accordo nel merito, ma è il metodo che non va

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Garavaglia: d'accordo nel merito, ma è il metodo che non va

Messaggiodi edscuola » 11 settembre 2008, 18:35

da TUTTOSCUOLA

Garavaglia: d'accordo nel merito, ma è il metodo che non va

Nel confronto a tre sulle proposte contenute nel dossier di Tuttoscuola, e più ampiamente sulla politica scolastica del governo, la sen. Maria Pia Garavaglia, ministro dell'istruzione nel governo ombra, ha detto di apprezzare il contributo di Tuttoscuola alla definizione di una migliore qualità della spesa per la scuola, e di non criticare in linea di principio nessuna o quasi delle decisioni prese dal governo in questo inizio di legislatura.

Ciò che non è accettabile è il metodo che il governo ha scelto per affrontare le pur urgenti questioni sul tappeto: quello dei decreti legge e degli indiscriminati tagli "orizzontali" della spesa pubblica, in particolare di quella per l'istruzione, che per sua natura esigerebbe invece una attenta valutazione e selezione degli interventi. Questo metodo impedisce all'opposizione di offrire il suo contributo alla costruzione di soluzioni che abbiano un più vasto consenso politico e sociale.

Il dossier di Tuttoscuola offre un terreno oggettivo di analisi e di confronto su alcune di queste soluzioni, che sono nell'interesse del Paese, e non della maggioranza di governo pro-tempore.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti