Cobas, Domani sit-In contro decreto Gelmini

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Cobas, Domani sit-In contro decreto Gelmini

Messaggiodi edscuola » 12 ottobre 2008, 13:29

da repubblica.it

Scuola: Cobas, Domani sit-In contro decreto Gelmini


Nuove manifestazioni contro i provvedimenti governativi sulla scuola: domani alle 17, davanti al Senato, si terrà un sit-in promosso dall’Assemblea delle scuole di Roma, dai Cobas e da numerosi collettivi e comitati di scuola, di docenti, Ata, studenti e genitori.

È quanto annuncia un comunicato sindacale che tiene a ricordare come la prossima settimana sarà “cruciale per fermare il massacro della scuola”. “Domani — si legge — inizia una settimana cruciale nella vera e propria battaglia in corso tra i difensori della scuola pubblica e i suoi distruttori, Gelmini e Tremonti in testa. Al Senato arriva il decreto Gelmini approvato nei giorni scorsi in fretta e furia grazie al ricorso alla fiducia da parte di un governo che ostenta sicurezza ma che vede crescere ogni giorno la mobilitazione del popolo della scuola pubblica contro la sua intera politica scolastica.

Mobilitazione che — prosegue la nota — avrà il suo culmine e la sua rappresentazione visiva più efficace nello sciopero generale del 17 ottobre e nella manifestazione nazionale a Roma promossi dai Cobas insieme a Cub e SdL”. E domani a Roma alle ore 17, davanti al Senato, annuncia il comunicato, “si svolgerà il sit-in promosso dall’Assemblea delle scuole di Roma, dai Cobas e da numerosi collettivi e comitati di scuola, di docenti, Ata, studenti e genitori.

AGI
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti