Scuola, 200 bici per dire no alla Gelmini

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Scuola, 200 bici per dire no alla Gelmini

Messaggiodi edscuola » 18 ottobre 2008, 16:45

da Milano la Repubblica.it

Scuola, 200 bici per dire no alla Gelmini

Genitori e alunni delle elementari, ma c'era anche qualche piccolissimo della scuola d'infanzia, hanno pedalato per protestare contro la riforma della scuola presentata dal ministro Gelmini
Colorate e scampanellanti, oltre 200 biciclette, ruote grandi e piccole, hanno rallentato la circolazione sulla circonvallazione, direzione Montestella, dove le scuole dell'area sud ovest di Milano si sono date appuntamento per una merenda di protesta. Genitori e alunni delle elementari, ma c'era anche qualche piccolissimo della scuola d'infanzia, hanno pedalato per protestare contro la riforma della scuola presentata dal ministro Mariastella Gelmini.

Centinaia di palloncini gialli hanno colorato il prato ai piedi del Monte Stella e gli striscioni delle scuole della zona 8, da piazza Sicilia al Gallaratese, da Quarto Oggiaro a via Massaua si sono visti anche dalla strada che costeggia il PalaSharp. Si sono dati appuntamento e sono arrivate in alcune centinaia, mamme e papà e bambini delle scuole elementari e anche qualche insegnante, per la merenda di protesta. Hanno poi formato un grande girotondo: sembrava più una festa che una protesta, ma i cartelli "No ai tagli" e i santini con l'immagine "Santa ignoranza" ricordavano che erano lì per dire no alla riforma Gelmini.

Un lungo striscione, "No ai tagli - amiamo la scuola", si è alzato in cielo appeso ai palloncini gialli, per essere poi portato in cima al Monte Stella in ricordo della giornata.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti