Scuola, sciopero generale contro il governo

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Scuola, sciopero generale contro il governo

Messaggiodi edscuola » 18 marzo 2009, 10:59

da Agenzia Multimediale Italiana

LA MOBILITAZIONE PROCLMATA DALLA CGIL

Scuola, sciopero generale contro il governo
Previste manifestazioni in tutta Italia

Il mondo della conoscenza scende in piazza contro i tagli del governo. Scuola, università, ricerca, formazione professionale e Afram (Agenzia Formativa Ricerca e sviluppo Arti e Mestieri) da questa mattina sono infatti in sciopero generale, proclamato dal sindacato di categoria Flc Cgil. Diverse le manifestazioni previste in tutta Italia.

La motivazione principale della mobilitazione generale odierna, come si legge in una nota diffusa dalla sigla sindacale, è rappresentata dalla protesta contro «i tagli del governo Berlusconi e le manovre che hanno impoverito e messo in crisi tutto il settore della conoscenza».

Tra gli eventi che scandiranno la protesta è da segnalare la manifestazione nazionale intitolata " I giovani per il futuro del Mezzogiorno" che si terrà al teatro Politema di Palermo. Diverse manifestazioni a carattere regionale sono previste invece in tutto il Paese, da Roma a Milano, da Napoli a Modena, a Reggio Emilia.

Le mobilitazioni di oggi vedranno il loro culmine nella grande manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per il 4 aprile.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti