Insegnanti senza cattedra esclusi da incontro sul precariato

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Insegnanti senza cattedra esclusi da incontro sul precariato

Messaggiodi edscuola » 4 giugno 2009, 15:31

da www.ilsussidiario.net

SCUOLA/ Insegnanti senza cattedra esclusi da incontro sul precariato
Redazione giovedì 4 giugno 2009


I Comitati degli insegnanti precari (Cip) protestano per la mancata convocazione da parte del ministero dell'Istruzione a un incontro sul precariato in programma per il prossimo 10 giugno.

«In previsione di questa riunione tra i sindacati e il ministro Gelmini per discutere delle conseguenze dei tagli e individuare possibili soluzioni e interventi in difesa del diritto al lavoro e alla retribuzione del personale precario della scuola, i Cip - rendono noto i Comitati in un comunicato - hanno formalizzato a mezzo fax e mail il 30 Maggio la richiesta di partecipazione».

«L'incontro - spiegano - investe direttamente la categoria che i Cip rappresentano da più lungo tempo, in maniera di certo più cospicua, anche attraverso l'esclusivo riconoscimento ultradecennale del ministero. Non avendo a tutt'oggi ricevuto né l'invito né qualsivoglia riscontro alla loro richiesta, i Cip denunciano l'arroganza e l'incivile incuranza della richiesta legittima avanzata con congruo anticipo. Tale comportamento - affermano - è ulteriore segnale di immotivata preclusione del ministero. La mancata partecipazione dei Cip impedisce il confronto civile e proficuo nei confronti di coloro che sono i veri penalizzati dalla dissennata politica messa in atto dall'attuale governo».
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti

cron