A ROMA SFILANO STUDENTI IN ATTESA CORTEO PRECARI COBAS

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

A ROMA SFILANO STUDENTI IN ATTESA CORTEO PRECARI COBAS

Messaggiodi edscuola » 3 ottobre 2009, 14:46

da ASCA

SCUOLA: A ROMA SFILANO STUDENTI IN ATTESA CORTEO PRECARI COBAS

(ASCA) - Roma, 3 ott - Riparte, questa volta in maniera congiunta, la protesta del mondo della scuola contro il Governo e le politiche del ministro Maria Stella Gelmini. E' Roma il palcoscenico di questa intera giornata di mobilitazione partita stamane con un corteo degli sgtudenti degli istituti superiori che si conclude in viale Trastevere davanti alla sede del Ministero della Pubblica Istruzione. Ad essere contestatti, soprattuto, sono le politiche di tagli alla scuola, affermano i ragazzi, e le politiche complessiva in tema di istruzione che ''riportano la scuola indietro di decenni con una impostazione classista e che privilegia, nei fatti, qualla privata''. I piu' presi di mira dagli studenti il Ministro Gelmini ed il premier Berlusconi mentre un significativo striscione: ''Volevate braccia, avete persone'' ha aperto il corteo al quale hanno preso parte qualche migliaio di ragazzi. Tanti i disagi denunciati dagli studenti come il pagamento extra addirittura della carta igienica in alcuni istituti o lezioni mai partire per mancanza di insegnanti.

Una protesta che si saldera' tra poco con quella dei precari della scuola (docenti, Ata, supplenti) che sta per partire da piazza del Popolo ed indetta da sindacati autonomi e Cobas.

Tutti, comunque, si ritroveranno a piazza del Popolo per la manifestazione sulla liberta' di stampa dove un precario della scuola prendera' la parola dal palco.

gc/mcc/ss
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti