Riforma scuola: Flc Cgil, totale dissenso

Rassegna Stampa e News su Scuola, Università, Formazione, Reti e Nuove Tecnologie

Riforma scuola: Flc Cgil, totale dissenso

Messaggiodi edscuola » 28 gennaio 2010, 23:19

da Rassegna.it

Riforma scuola: Flc Cgil, totale dissenso

“Ribadiamo il radicale dissenso rispetto ai regolamenti della scuola secondaria superiore”. A dirlo è il leader della Flc Cgil, Mimmo Pantaleo. “Dopo il parere consultivo anche della commissione competente del Senato e in attesa della stesura definitiva dei regolamenti - osserva il dirigente sindacale - rimane la completa incertezza su quale sarà la reale programmazione dell'offerta formativa da parte delle scuole, mancano informazioni adeguate alle famiglie, agli alunni e al personale della scuola”.

Sul merito, aggiunge, “rimane un impianto che risponde solo a una logica di tagli e non di una riforma vera della scuola secondaria superiore che è necessaria ed urgente. Le conseguenze saranno riduzioni pesantissime di organico e ulteriori licenziamenrti di precari. Continua lo smantellamento della scuola pubblica e la mortificazione della dignità sociale del personale”.

Per queste ragioni la Flc ha promosso un’assemblea pubblica, aperta ai movimenti, alle associazioni, agli studenti e alle forze politiche, che si terrà il 17 febbraio a Roma “per rilanciare una vertenza per riformare la scuola secondaria superiore anche in vista dello sciopero generale del 12 marzo proclamato dalla Cgil”.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti