Tavolo Regionale difesa scuola statale: Ricorso contro tagli

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

Tavolo Regionale difesa scuola statale: Ricorso contro tagli

Messaggiodi edscuola » 7 maggio 2011, 7:37

Il Tavolo Regionale per la difesa della scuola statale promuove il ricorso contro gli ulteriori tagli agli organici del personale della scuola statale
Come avevamo preannunciato Il Tavolo Regionale per la difesa della scuola statale, avvalendosi della collaborazione dei giuristi democratici,coordinati per tale iniziativa dall’Avv. Corrado Mauceri. promuove ancora una volta l’impugnativa davanti al TAR del Lazio dei tagli agli organici del personale della scuola disposti con la C.M. n.21del 14 marzo 2011.
Si deve ricordare a questo proposito che il TAR del Lazio con le sentenze pubblicate il 14 aprile scorso ha accolto i precedenti ricorsi, annullando i tagli agli organici del personale docente per gli aa.ss 2009/10 e 2010/11.
Stante la palese illegittimità della C.M. n.21/11 per le stesse ragioni per le quali il TAR ha già dichiarato illegittimi i provvedimenti relativi agli anni precedenti, è auspicabile che questa volta Regioni ed EE.LL che hanno protestato contro i tagli agli organici del personale della scuola, promuovano anche essi tutte le opportune iniziative presso gli uffici scolastici regionali per bloccare le procedure in corso per impugnare davanti al TAR del Lazio la predetta C.M. n. 21/11.
Il ricorso promosso dal Tavolo può essere sottoscritto dai genitori e dal personale docente in servizio o aspirante alle nomine; per sottoscrivere il ricorso sono possibili le seguenti modalità:
1) a Firenze presso lo studio dell’Avv. Corrado Mauceri Via Lamarmora n.26 da giovedì 5 maggio fino a mercoledì 11 maggio (escluso sabato e domenica) dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30;
2) in altre città presso altri legali previo accordo con l’Avv. Corrado Mauceri

**Hanno aderito finora al tavolo regionale: Sinistra per la Costituzione, Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione Comunista, PdCI, Socialismo 2000,PdCI - Federazione della Sinistra di Firenze, VERDI, Per un’altra città, FLC- CGIL di Firenze, Cobas di Firenze, Unicobas ,Federazione RdB-CUB, Pd della Versilia, ANIEF Toscana, IdV di Grosseto il coordinamento UAAR della Toscana,, Com. di Firenze "Per la scuola della Repubblica", ANPI Prov.e Firenze, CIDI di Grosseto, Coord Gen. Dem. (CGD),Sinistra Unita e Plurale di Firenze ( SUP) ed inoltre il Collettivo Insegnanti Precari/e e Inoccupati/e ( CIPì), il coordinamento Prov.le di Pistoia per la difesa della scuola pubblica ed i rappresentanti dei Comitati genitori-insegnanti di Firenze, Empoli, Fiesole, Pontassieve ,Londa, Dicomano, Scandicci, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli, Versilia, Prato, Arezzo, Grosseto, Livorno, Pistoia e S. Miniato e M. Luisa Moretti, Assessore P.I. del Comune di Fiesole.
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti