PRECARI MANTOVANI ESCLUSI DAGLI INCARICHI ANNUALI

Rassegna Stampa e News su Scuola e Sindacato

PRECARI MANTOVANI ESCLUSI DAGLI INCARICHI ANNUALI

Messaggiodi edscuola » 8 settembre 2012, 16:53

PRECARI MANTOVANI ESCLUSI DAGLI INCARICHI ANNUALI: INAUDITA PROPOSTA DI CONCILIAZIONE DEL DIRETTORE REGIONALE COLOSIO E DELL’UFFICIO SCOLASTICO

Apprendiamo che il MIUR ha invitato il direttore dell'Ufficio scolastico regionale per la Lombardia, dott. Colosio, ad annullare il provvedimento preso nei giorni scorsi per la cancellazione dalla graduatoria di Mantova di 150 ricorrenti che si erano visti riconoscere un risarcimento danni, causa la reiterata assunzione tramite contratti a tempo determinato e mancata assunzione in ruolo dopo i 36 mesi, come invece prevede la normativa europea. Il provveditorato di Mantova piuttosto che accogliere l'invito del ministro Profumo ha proposto un accordo ai lavoratori della scuola: una conciliazione che prevede la rinuncia al giudicato e al risarciment o per poter essere reintegrati nella graduatoria e accedere alle nomine per questo anno scolastico.
Dopo l'intimidazione arriva il ricatto! Di fronte a questa sconcertante proposta, che segue un provvedimento totalmente illegale, i docenti di Mantova si vedono negare anche una difesa sindacale adeguata, poiché alcuni sindacalisti CGIL e UIL, invece di impegnarsi nella tutela dei colleghi, stanno sostenendo l’opportunità di accettare questa conciliazione che comporta la rinuncia ai propri diritti.
Crediamo che sia opportuno denunciare a tutti i mezzi stampa, la condotta impropria e illegittima dell’Ufficio Scolastico di Mantova, come pure del direttore regionale, Colosio, che certamente dovrà rispondere dei suoi atti nelle sedi opportune.
Sicuramente il dott. Colosio dovrà rispondere della propria condotta ai docenti precari che lunedì 10 settembre alle ore 15,00 ne chiederanno a gran voce le dimissioni sotto l’Ufficio Scolastico di Milano in via Ripamonti.

Coordinamento Lavoratori Scuola “3ottobre” Milano
edscuola
Site Admin
 
Messaggi: 19822
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 11:30

Torna a Educazione&Scuola© - Rassegna Sindacale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron