In Bocconi si aprono le iscrizioni al test di aprile per le lauree triennali
Saranno 2.550 i posti per i corsi di laurea triennali. Il 18 e il 19 aprile i primi test a Milano e in altre 7 città italiane. La selezione sulla base del test e della media voti delle pagelle del terzultimo e penultimo anno
Da oggi, sino al sette aprile, l’Università Bocconi invita le future matricole a prescriversi al test di selezione alle lauree triennali. Esclusivamente online sul sito dell’Ateneo, http://www.unibocconi.it/, gli studenti troveranno tutte le procedure per accedere alla prima sessione di test che si terrà il 18 e il 19 aprile 2008 a Milano e in altre 7 città italiane (Bari, Cagliari, Napoli, Palermo, Rimini, Roma e Vicenza).
Durante questa sessione, la seconda il 3 settembre solo a Milano con le prescrizioni dal 3 giugno al 24 agosto, saranno messi a disposizione la maggior parte dei 2.550 posti, distribuiti tra i cinque i corsi di laurea triennali in economia, di cui uno interamente in lingua inglese, e uno di laurea magistrale in giurisprudenza.
La selezione avverrà sulla base del risultato del test, di tipo attitudinale, e delle pagelle scolastiche del terzultimo e penultimo anno in sei discipline, di cui due a scelta dello studente e quattro uguali per tutti (italiano, matematica, storia e lingua straniera, o dove non sia previsto lo studio della lingua, un’altra materia obbligatoria). In subordine, da quest’anno, concorrono anche la certificazione delle lingue e quelle informatiche.
Il test attitudinale ha una durata di circa 2 ore ed è composto da quesiti a scelta multipla, con una sola risposta esatta, focalizzati su diverse aree di valutazione (ad esempio ragionamento logico, matematico, comprensione di brani).
Tra le iniziative e opportunità che la Bocconi offre ai propri studenti, la novità di quest’anno è rappresentata dall’ aumento del numero dei finanziamenti. Grazie infatti ad un nuovo accordo che l’ateneo ha siglato con Mediolanum, M4u Academy Start, anche le matricole potranno ottenere un importo massimo di 17.500 euro per i tre anni di corso.