Nota 11 marzo 2010, Prot. n.0001886

Oggetto: Rettifica

Dipartimento per l’istruzione

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Ufficio III

Facendo seguito alla nota prot.n. 944 del 12 febbraio 2010 con la quale è stato trasmesso il bando di concorso realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con l’Associazione ‘Democrazie nelle regole’, si comunica che il titolo corretto del Bando di concorso è ‘A lezione di Costituzione’

IL VICE DIRETTORE GENERALE

f.to Sergio Scala

Nota 11 marzo 2010, Prot. 0001888

Oggetto: Riunione Ufficio di coordinamento del Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte – 23 marzo 2010

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Ufficio III

Si comunica che la prima riunione dell’Ufficio di coordinamento, previsto dall’art. 4 del Regolamento del Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti, si terrà il 23 marzo 2010 alle ore 12.00 presso la Sala del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione al II piano di Viale Trastevere, 76/A.

Sono invitati a partecipare i Presidenti delle Consulte Provinciali degli studenti designati quali rappresentanti della propria Regione e i docenti Referenti degli stessi.

Le spese di missione dei presidenti saranno a carico dei fondi delle CPS di appartenenza, mentre per i docenti referenti saranno a carico dei rispettivi Uffici scolastici Provinciali e Regionali. Nell’eventualità dell’indisponibilità di fondi presso i rispettivi Uffici scolastici Provinciali e Regionali, le spese di missione dei docenti referenti potranno essere a carico delle Consulte Provinciali di riferimento. In caso di indisponibilità dei fondi presso le Consulte Provinciali di appartenenza, le spese potranno essere rimborsate dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio III.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni le SS.LL. possono rivolgersi alla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione – Ufficio III dott.ssa Giovanna Boda tel. 06.58495902/5901.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione e si resta in attesa della conferma della partecipazione alla riunione in oggetto all’indirizzo mail giovanna.boda@istruzione.it.

IL VICE DIRETTORE GENERALE

f.to Sergio SCALA

Nota 11 marzo 2010, Prot. 00001889

Oggetto: Mostra “Piccole donne al Quirinale”

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

Ufficio III

Si comunica che presso il Palazzo del Quirinale è stata allestita, in occasione della Festa Internazionale della Donna, la mostra “Piccole donne al Quirinale”. La mostra resterà aperta, con ingresso gratuito, tutte le domeniche di apertura del Palazzo fino al 16 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Inoltre sarà possibile visitarla anche dalle scuole che hanno già organizzato visite infrasettimanali al Palazzo del Quirinale. Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.quirinale.it.

IL VICEDIRETTORE GENERALE

f.to Sergio Scala

Nota 11 marzo 2010, Prot. 2687

Oggetto: Personale ATA – mobilità professionale – domanda on-line – modifica termini presentazione

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione generale per il personale scolastico

Facendo seguito alla nota 28 gennaio c.a. n. 979 e con preghiera della massima diffusione tra il personale interessato, si comunica che a seguito di esigenze di carattere tecnico e organizzativo, sono state modificate le modalità di presentazione della domanda on-line per la mobilità professionale di cui in oggetto. La variazione apportata consente di gestire la fase preselettiva di espletamento dei test attitudinali, acquisendo a sistema informativo esclusivamente i dati strettamente necessari.

Il candidato dovrà, quindi, trasmettere la propria domanda on-line non più dal 12 marzo al 2 aprile bensì in due distinte fasi, temporalmente differenziate secondo il calendario di seguito riportato:

1) dal 25 marzo al 13 aprile l’interessato è abilitato ad indicare, nelle rispettive sezioni del modulo domanda, unicamente i dati indispensabili per poter partecipare alle prove preselettive;

2) dal 28 aprile al 17 maggio l’interessato compila la parte conclusiva della domanda, relativamente alla valutazione dei titoli culturali, di servizio, dei crediti professionali e quant’altro necessario, secondo le prescrizioni del D.D. 28 gennaio 2010, n. 979.

La presente nota viene resa pubblica anche mediante inclusione nei siti internet ed intranet del Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE

F.to Luciano Chiappetta

Nota 11 marzo 2010, Prot. n. AOODGPER 2692

Oggetto: D.D.G. 11 marzo 2010 – depennamento graduatorie esaurimento personale docente con contratto a tempo indeterminato nelle scuole statali

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Nell’inviare il provvedimento in oggetto, con cui si dispone il depennamento dalle graduatorie ad esaurimento del personale docente con contratto a tempo indeterminato nelle scuole statali che può giovarsi dell’istituto della mobilità professionale, si precisa che l’operazione viene effettuata automaticamente dal gestore del sistema informativo.

Le SS.LL. sono pregate di dare la massima diffusione alla presente nota che viene pubblicata sul sito internet del Ministero (www.istruzione.it) e sulla rete intranet.

IL DIRIGENTE

f.to Bianca Artigliere

Decreto Direttore Generale 11 marzo 2010