Nota 28 Maggio 2010, MIUROODGOS prot. n. 4209 /R.U./U

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Ufficio II

Oggetto: XVIII Olimpiadi Internazionali di Filosofia. Medaglia di Bronzo a Josef Piras e Menzione d’onore a Alessio Rocca.

Il 23 u.s. si sono svolte ad Atene le XVIII Olimpiadi Internazionali di Filosofia ed al temine della competizione l’Italia è risultata il miglior Paese tra tutti i partecipanti. Per la squadra Italiana, si sono classificati alla selezione finale Josef PIRAS del Liceo Classico Giosuè Carducci di Bolzano che si è distinto conquistando la medaglia di Bronzo e Alessio ROCCA del Liceo Classico Dante Alighieri di Gorizia al quale è stata attribuita una menzione d’onore.

Josef PIRAS e Alessio ROCCA erano tra i primi tre classificati alla selezione nazionale delle Olimpiadi di Filosofia svoltesi il 21 Aprile 2010 nella Sede dell’Università di Roma Tre.

Lusinghieri riconoscimenti alla preparazione filosofica dei ragazzi italiani sono venuti sia da tutte le altre delegazioni partecipanti, sia dal Comitato ristretto composto da membri della Fédération Internationale del Sociétés de Philosophie e dell’UNESCO che ha assegnato i premi.

IL DIRIGENTE

F.to Antonio LO BELLO

Nota 28 maggio 2010, Prot. AOODGPER n.5405

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Uff. III

Oggetto: Graduatorie ad esaurimento a.s. 2010/2011 – rilascio funzioni web di scioglimento riserve e di inclusione in coda negli elenchi del sostegno – differimento al 15 giugno 2010 del termine iniziale per la comunicazione del conseguimento del titolo.

Si comunica che, per ragioni tecnico organizzative, l’apertura delle funzioni di cui all’oggetto, prevista per il prossimo 1° giugno in base alle indicazioni del DM 39 del 22 aprile 2010, è stata posticipata al giorno 15 giugno, mentre il termine ultimo di presentazione delle istanze rimane fissato al 30 giugno 2010.

Codesti Uffici vorranno dare la massima diffusione alla presente nota, raccomandando agli interessati, nel frattempo, di procedere alla registrazione al sito delle istanze on line o, per gli utenti già registrati, di verificare che l’utenza sia ancora attiva. Si ricorda, infatti, che l’utenza viene automaticamente revocata nel caso in cui non ne sia fatto uso per 15 mesi consecutivi.

IL DIRETTORE GENERALE

f.to Luciano Chiappetta

Nota 28 maggio 2010, Prot. A00DGPERS 5402

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Oggetto: Personale ATA – Contratto collettivo nazionale integrativo 3/12/2009 – Procedure per i passaggi dall’area contrattuale inferiore all’area immediatamente superiore, ai sensi dell’art. 1, comma 2, della sequenza contrattuale 25 luglio 2008 –. Effettuazione della prova selettiva – Organizzazione e modalità di svolgimento della prova mediante l’uso del software aggiuntivo

Nota 28 maggio 2010, Prot. A00DGPERS 5402

Nota 28 maggio 2010, Prot. MIURAOODGOS n. 4206

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Uff.II

Oggetto: Competizioni di Informatica I ciclo – Olimpiadi di Problem Solving 2010

Il 21 maggio u.s. si è svolta la Finalissima delle “Olimpiadi di Problem Solving” rivolte al Primo Ciclo di Istruzione, organizzata da questa Direzione Generale.

Le 20 squadre della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado si sono riunite nei locali dell’ISS “Via di Villa Pamphili” a Roma ed hanno affrontato i 20 item della prova nazionale.

L’incontro, seguito dalla manifestazione della premiazione, è stato molto apprezzato da alunni, docenti e dirigenti scolastici.

Si allegano le classifiche.

IL DIRIGENTE

f.to Antonio LO BELLO

Nota 28 maggio 2010, Prot. MIURAOODGOS n. 4206