Nota 14 giugno 2010, Prot. n. 4502

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

Ufficio II

Ai Direttori Generali

degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Al Sovrintendente agli Studi per la Regione

Autonoma della Valle d’Aosta

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Bolzano

Al Sovrintendente Scolastico

per la Provincia Autonoma di Trento

All’Intendente Scolastico per le scuole

delle località ladine di Bolzano

All’Intendente Scolastico

per la scuola in lingua tedesca

di Bolzano

Oggetto: Orientascienze per i docenti: Premio nazionale Didattica della Scienza – Napoli 25 ottobre 2010.

La Confindustria e l’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca , del Gruppo Interministeriale per Sviluppo Cultura Scientifica e Tecnologica, della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Scienze, dell’Associazione Italiana Editori e dell’ Associazione Nazionale Presidi, promuovono anche per questo anno il Premio nazionale Didattica della Scienza edizione 2010-11.

I destinatari sono i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che parteciperanno con un gruppo di studenti o una classe a nome dell’istituto di appartenenza.

Le attività richieste rientrano in due tematiche: “Orientamento verso la scienza e la tecnologia” e “Scienza e tecnologia” e dovranno consistere in uno o più percorsi con particolare riferimento al segmento dell’istruzione tecnico-professionale, e all’orientamento di genere. I percorsi dovranno avere natura fortemente laboratoriale.

Gli interessati al Premio dovranno far pervenire entro il 27 settembre 2010 la SCHEDA DI PROGETTO allegata del progetto all’indirizzo email f.rocca@istruzione.it (D.G. per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica – Uff. 2), con oggetto Premio didattica della Scienza e entro il 5 ottobre 2010 la documentazione indicata nel bando al seguente indirizzo: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica – Uff. 2 – Viale Trastevere 76/a – 00195 ROMA

Per la rilevanza dell’iniziativa si invita a darne ampia diffusione.

IL DIRIGENTE

F.to Antonio LO BELLO

Nota 14 giugno 2010, Prot. n. 4502