Nota 26 ottobre 2010, Prot. AOODGPER 9574

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

Uff.III

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Ai Dirigenti delle sedi provinciali degli Uffici Scolastici Regionali

LORO SEDI

Ai Dirigenti scolastici

LORO SEDI

Oggetto: Elenchi prioritari del personale precario a.s. 2010/2011

Si rende noto che, al fine di consentire agli aspiranti di verificare i dati della domanda e le posizioni assunte negli elenchi in oggetto, sono state realizzate, nell’ambito delle istanze on line, due nuove funzioni di visualizzazione, una relativa al personale docente ed educativo e un’altra relativa al personale ATA.

Si ricorda agli interessati che per accedere alle istanze on line è necessario essere registrati.

Si precisa, inoltre, che la singola posizione, in sede di elenchi provvisori riporta solo i dati della domanda, mentre quando saranno stati prodotti gli elenchi definitivi riporterà anche la posizione assunta nelle graduatorie delle singole scuole.

Si consiglia, infine, agli aspiranti di consultare quanto prima la domanda, in quanto da ieri, data di pubblicazione degli elenchi graduati per distretto, decorrono i 5 giorni a disposizione per eventuali reclami.

per IL DIRETTORE GENERALE

f.to Bianca Artigliere

Nota 26 ottobre 2010, MIURAOODGOS n.7640

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica

– Uff.II –

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

Ai Sovrintendenti Scolastici delle Province Autonome di Bolzano e Trento

Al Sovrintendente agli studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Oggetto: Bando di concorso “EcoLogicaCup” – anno scolastico 2010/11

L’Università del Salento – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali, in collaborazione con diverse associazioni ed organizzazioni di alta rappresentatività, organizza la quarta edizione della competizione nazionale di ecologia a squadre su internet, denominata “EcoLogicaCup”, rivolta agli alunni degli istituti di istruzione secondaria di primo grado, con l’intento di contribuire a consolidare il ruolo dell’ecologia nell’insegnamento e nell’apprendimento, nonché nei processi di acquisizione di valori di riferimento che concorrono alla formazione dei giovani.

Le informazioni relative alle modalità di partecipazione sono reperibili direttamente presso il sito internet dedicato alla manifestazione: http://www.ecologicacup.unisalento.it

Sul sito, inoltre, sono disponibili materiali per l’approfondimento, che possono essere utilizzati come validi spunti per lavori in classe, ovvero per esperienze pratiche.

Per ulteriori indicazioni e chiarimenti si può contattare Dr.ssa Franca Sangiorgio, e-mail: ecologicacup@unisalento.it; tel: 0832/298606.

Si pregano le SS.LL. di dare diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche del territorio di competenza, tenendo comunque conto che la stessa verrà inserita nei siti web Ministeriali.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE

Antonio Lo Bello