12 ottobre Prova preselettiva Concorso DS

La prova preselettiva del concorso per esami e titoli per il reclutamento di dirigenti scolastici per la scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e per gli istituti educativi, bandito con  d.d.g. 13/07/2011, unica su tutto il territorio nazionale, si svolge, presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione, il 12 ottobre 2011, alle ore 8,00 (Avviso 14 settembre 2011).

Concorso DS – Videoistruzioni

La prova preselettiva con le domande estratte e le risposte esatte

Di seguito l’Avviso ed il comunicato del MIUR:

(Roma, 11 ottobre 2011) Si segnala che a partire dalle ore 8 di domani 12 ottobre, presso le sedi d’esame avranno inizio le operazioni preordinate ad identificare i candidati che si presenteranno per partecipare alla prova pre-selettiva del concorso a dirigente scolastico. A tal proposito si precisa che, in conformità al parere espresso al riguardo dall’Avvocatura Generale di Stato, i candidati esclusi potranno essere ammessi soltanto previa esibizione del provvedimento collegiale o monocratico del giudice amministrativo con il quale è stata disposta la loro ammissione con riserva alla prova preselettiva.

Concorso dirigenti scolastici, Miur: in corso la prova pre-selettiva

(Roma, 12 ottobre 2011) Il Miur rende noto che, a partire dalle 11.30 di oggi, ha avuto inizio la prova pre-selettiva per il concorso nazionale a dirigente scolastico. La prova si sta svolgendo contemporaneamente in 113 sedi su tutto il territorio nazionale. La fase di identificazione dei candidati e di distribuzione del materiale si è svolta regolarmente. Anche coloro, non inseriti negli elenchi, ma aventi titolo a partecipare in virtù di un provvedimento cautelare, hanno ricevuto regolarmente il materiale necessario per la prova. I candidati che stanno partecipando alla prova risultano circa 32.000, corrispondenti all’80% dei candidati previsti.
Tutto si sta svolgendo nella massima regolarità e la procedura adottata ha garantito la segretezza delle domande che sono state inviate ai comitati di vigilanza attraverso posta elettronica alle ore 11.11.

Avviso 12 ottobre 2011

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione

 

La Polizia Locale del Comune di Milano, con il patrocinio del MIUR, organizza la quinta edizione di «Ciak si guida film festival», la manifestazione è rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

C’è tempo fino al 29 febbraio 2012 per partecipare.

Tutte le informazioni possono essere reperite scaricando il bando del Concorso

Decreto Ministeriale 12 ottobre 2011, n. 92

Decreto Ministeriale 12 ottobre 2011, n. 92

Elenchi provinciali del personale docente educativo ed ATA ai fini del conferimento di supplenze temporanee, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e d’istituto

Nota 12 ottobre 2011, Prot. n. AOOODGPER 8342

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

 

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali

 

Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali

 

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche

 

LORO SEDI

 

Oggetto: DM n. 92 del 12 ottobre 2011: elenchi provinciali del personale docente educativo ed ATA ai fini del conferimento di supplenze temporanee, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e d’istituto

 

L’allegato D.M. è stato predisposto in attuazione della L. 106 del 12 luglio 2011 art. 9 c. 21 bis che ha esteso anche all’anno scolastico 2011-12 la validità delle disposizioni della L. 167 del 24 novembre 2009.

Il provvedimento fissa la data del 2 novembre come termine ultimo entro il quale, il personale beneficiario del provvedimento, deve presentare la domanda per l’inserimento negli elenchi da cui essere individuato, quale destinatario di supplenze relative alle assenze temporanee dei titolari, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto.

Nel medesimo modello di domanda è prevista la possibilità di aderire a eventuali progetti stipulati, mediante convenzioni, tra il MIUR e le Regioni.

Come negli scorsi anni, la scelta delle sedi è operata per distretto il cui elenco è allegato al presente decreto insieme ai modelli di domanda.

 

per IL DIRETTORE GENERALE

Bianca Artigliere

Decreto Ministeriale 12 ottobre 2011, n. 92