Graduatoria interna d’istituto. Anni di preruolo su sostegno, domanda di perdente posto. Consulenza

da Orizzontescuola

Graduatoria interna d’istituto. Anni di preruolo su sostegno, domanda di perdente posto. Consulenza

di redazione

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Se il docente è titolare su posto comune gli anni di pre ruolo su posto di sostegno non si raddoppiano

Cinzia – scrivo in merito alla graduatoria interna per individuare eventuali soprannumerari. Sono una docente di scuola primaria posto comune, immessa in ruolo  1/09/2017 con  7  anni di pre-ruolo ( di cui 2 anni svolti su posto comune, 3 anni su posto di sostegno senza titolo di specializzazione su sostegno e 2 anni su posto di sostegno avente il titolo di specializzazione su sostegno). Quanti sono i punti che dovrei trovare nella graduatoria come anzianità di servizio? Grazie mille.

Indicare Sì o NO nella domanda da perdente posto?

Antonia  – Salve, sono un’insegnante di sostegno di scuola primaria che risulterà soprannumeraria e quindi potrà presentare domanda cartacea che annullerà la domanda eventualmente presentata on line. Se condizionerò la domanda, mi sarà precluso l’eventuale trasferimento in scuole/ambiti da me indicati nella stessa, nel caso in cui dovesse liberarsi nuovamente il posto, durante i movimenti, nella scuola di attuale servizio? Ringrazio per la risposta.