Festa dell’Europa

L’8 e il 9 maggio, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, in collaborazione col Ministero dell’Istruzione e col Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza due eventi a Roma in occasione della Festa per l’Europa.

CONCERTO PER L’EUROPA – Martedì 8 maggio, alle ore 19.00, al Teatro Brancaccio è in programma il Concerto per l’Europa dell’Orchestra Erasmus, la formazione musicale composta da 50 studenti Erasmus dei Conservatori e Istituti musicali italiani, diretta dal Maestro Elio Orciuolo. L’evento è a ingresso libero. Al concerto presenzierà la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli.

STATI GENERALI EUROPEI DELLA GENERAZIONE ERASMUS – Mercoledì 9 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.00, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, si svolgerà la Conferenza sugli Stati Generali europei della Generazione Erasmus, nel corso della quale 200 studenti da tutta Europa presenteranno i risultati di un dibattito internazionale condotto negli ultimi mesi sul futuro del Programma Erasmus+. All’incontro interverranno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle politiche e agli affari europei, Sandro Gozi, e il Sottosegretario di Stato all’Istruzione, Vito De Filippo.