Imparare la matematica con un clic: al via la prima maratona Stem on line

da Il Sole 24 Ore

Imparare la matematica con un clic: al via la prima maratona Stem on line 

È partita nei giorni scorsi la Maratona Redooc 2018, la prima maratona online delle discipline Stem (acronimo che sta per: Science, Technology, Engineering, Mathematics) organizzata in Italia, aperta gratuitamente a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie. Obiettivo dell’iniziativa è diffondere la conoscenza e l’utilizzo della piattaforma redooc.com per lo studio della matematica, csulla quale i ragazzi possono imparare, prepararsi agli esami, fare i compiti delle vacanze, ma anche divertirsi. Media Partner dell’iniziativa è Italiaonline con i portali Libero e Virgilio.

Gioco on line fino al 31 agosto
La maratona è aperta a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, organizzati in Team. I team registrati avranno tempo per partecipare al gioco online fino a venerdì 31 agosto 2018 alle 12.00. L’obiettivo del gioco è accumulare quanti più punti possibile, rispondendo agli esercizi interattivi che si trovano nelle sezioni Primaria, Medie, Superiori, Giochi, Educazione Finanziaria della piattaforma.
La registrazione dei team alla pagina https://redooc.com/it/maratona dà l’accesso gratuito per 30 giorni a tutti i contenuti della piattaforma e, scaduto il periodo, ogni giocatore potrà comunque continuare a fare gli esercizi delle lezioni Free (il 30% circa della piattaforma). Al termine di ogni settimana, chi avrà accumulato almeno 300 punti, si vedrà prolungare la possibilità di accedere gratuitamente a tutta la piattaforma per i successivi 7 giorni.