Facciamo 17 goal

Concorso “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.
Oggi a Torino la premiazione delle scuole vincitrici

Sono state premiate oggi, presso la Nuvola Lavazza, nell’ambito delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile, le tredici scuole vincitrici del concorso “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”, promosso dal Gruppo di lavoro MIUR – ASviS.

Alla premiazione era presente anche la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli.

Il concorso è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e mira a favorire la conoscenza, la diffusione e l’assunzione dei modelli di vita previsti nell’“Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.

La premiazione assume un significato ancora più importante perché coincide con giornata dedicata all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 4 (Istruzione di qualità), che propone due temi di riflessione: l’istruzione di qualità, equa e inclusiva, quale fattore di integrazione e di sviluppo in ogni settore della vita economica, sociale e culturale del paese, e l’educazione allo sviluppo sostenibile come condizione necessaria per un diffuso cambiamento di mentalità in favore della sostenibilità e per adeguare il sistema educativo alle sfide e alle opportunità offerte dalla contemporaneità.

Tutte le informazioni sul Festival dello Sviluppo Sostenibile e sul concorso sono presenti al link:   http://festivalsvilupposostenibile.it/public/asvis/files/Programma_Goal_4.pdf.