Ministro Bussetti, mi impegnerò a risolvere le criticità, ma ci vuole impegno di tutti

da Orizzontescuola

Ministro Bussetti, mi impegnerò a risolvere le criticità, ma ci vuole impegno di tutti

di redazione

“De Sanctis è stato per me un punto di riferimento, ancora più oggi con la carica che ho assunto. Voglio avere il suo stesso spirito di servizio e la stessa passione. Francesco De Sanctis ha posto le base di una scuola per tutti”.

Così il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, in occasione delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis,

Per il ministro, oggi chi opera nel mondo della scuola “deve tenere presente lo spirito di De Sanctis uno spirito attento alle varie componenti del mondo dell’educazione. Dobbiamo guardare alle istanze di cambiamento con spirito di servizio e di responsabilità. In questi giorni mi accingo ad affrontare una sfida importante in un ministero fondamentale. Sono consapevole dell’importanza dei miei compiti, mi impegnerò risolvere le criticità che si presenteranno e a trovare le strategie più idonee al passa con i tempi. In questo processo saranno impegnate tutte le componenti della scuola; se vogliamo inaugurare il rilancio serve un impegno che coinvolga tutta l’Italia”.