Aggiornamento GaE 2018/19, inserimento titolo di sostegno. Domande sino al 9 luglio

da Orizzontescuola

Aggiornamento GaE 2018/19, inserimento titolo di sostegno. Domande sino al 9 luglio

di redazione

Il Miur ha diramato il DM n. 506/2018, volto a disciplinare l’aggiornamento annuale delle graduatorie ad esaurimento per l’a.s. 2018/19.

Scarica il decreto

L’aggiornamento riguarda i docenti già iscritti in GaE che sciolgono la riserva con la quale si sono iscritti, che inseriscono il titolo di specializzazione sul sostegno o i titoli di riserva dei posti.

Vediamo in questa scheda chi, come e quando può inserirsi negli elenchi aggiuntivi (alla GaE) di sostegno o dei metodi didattici differenziati.

Inserimento titolo specializzazione sul sostegno e iscrizione nei relativi elenchi

Possono inserirsi negli elenchi aggiuntivi di sostegno o dei metodi differenziati, i docenti già iscritti in GaE, che conseguono il titolo di specializzazione sul sostegno o  i titoli relativi ai metodi didattici differenziati, entro il 9 luglio 2018.

Al fine suddetto, gli interessati presentano apposita istanza.

Presentazione domanda

La domanda di inserimento negli aggiuntivi di sostegno o dei metodi didattici differenziati va presentata, tramite Istanze OnLine, dal 21 giugno al 9 luglio 2018.

Il modello da compilare è il “Modello 4” (Facsimile).

Nel modello di domanda deve essere dichiarato il possesso del titolo di specializzazione all’insegnamento a favore degli alunni disabili o il titolo di specializzazione all’insegnamento con metodi didattici differenziati.

Ricordiamo che le dichiarazioni prodotte nel modello di domanda sono rese ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive modificazioni.

Decreto

“Modello 4”