Concorso Dirigenti Scolastici, 15.000 docenti chiedono a Bussetti rinvio prova preselettiva a settembre

da Orizzontescuola

Concorso Dirigenti Scolastici, 15.000 docenti chiedono a Bussetti rinvio prova preselettiva a settembre

di redazione

Egregio Ministro Le inviamo un appello accorato affinché si cominci ad agire finalmente nella scuola con buon senso, come la Lega ha promesso.  Le chiediamo di spostare la data della prova preselettiva.

Tale data discrimina i docenti impegnati in attività istituzionali (esami di stato, alternanza scuola lavoro, esami per giudizi sospesi, stage all’estero) e non permette di tener conto della pronuncia della Corte Costituzionale attesa nei prossimi giorni in merito al ricorso relativo al concorso 2011.

La invitiamo a tenere conto dei criteri di giustizia e pari opportunità: i docenti che hanno scelto di compiere il proprio dovere e non sottrarsi ai propri impegni non devono essere penalizzati nelle opportunità di carriera.

Questo governo non deve iniziare il suo rapporto con la scuola con un atto che darà origine ancora una volta a malumori e ricorsi.

Spostare la preselettiva ai primi di settembre non cambierà la tempistica delle assunzioni, che con l’attuale struttura  del concorso comunque non potranno avvenire a settembre 2019, ma sarà un atto di giustizia.  La petizione on line è solo la punta di un iceberg: siamo più di 15.000 persone!

Tenga fede alla parola, si distingua dai governi precedenti, questa è la mossa che testimonierà la reale volontà di rinnovamento e di giustizia!

Comitato No Concorso DS luglio

Ricorrenti concorso DS 2011