Il Sottosegretario Giuliano incontra il Presidente dell’ANP Giannelli

Si è tenuto nel pomeriggio del 4 luglio, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’incontro tra il Sottosegretario di Stato Salvatore Giuliano e il Presidente dell’Associazione azionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola (ANP), Antonello Giannelli. Nell’occasione, sono stati affrontati i principali temi della scuola italiana e, in particolare, quelli connessi al ruolo dei dirigenti scolastici all’interno del sistema di istruzione.

“Con il Ministro Marco Bussetti – ha dichiarato il Sottosegretario Giuliano – conosciamo molto bene le tante difficoltà e le sfide che quotidianamente i dirigenti scolastici devono affrontare nella gestione degli istituti. Da parte del Ministero c’è l’intenzione di creare un clima di piena collaborazione con tutti gli attori in campo, nella convinzione che le scelte non debbano essere ‘calate’ dall’alto ma sostenute da tutti coloro che vivono nel mondo della scuola”.

“Sono soddisfatto del tono disteso dell’incontro e della volontà del MIUR di affrontare con coraggio tutte le difficoltà con cui devono confrontarsi quotidianamente i colleghi – ha detto il Presidente Giannelli – riconoscendo loro, finalmente, quel ruolo strategico che è necessario per affrontare le sfide della modernità e per ipotizzare un vero miglioramento del nostro sistema educativo”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.