Chiamata diretta, assegnazione scuola incarico triennale a docenti primo ciclo sino al 13 luglio

print

da Orizzontescuola

Chiamata diretta, assegnazione scuola incarico triennale a docenti primo ciclo sino al 13 luglio

di redazione

Il Miur, dopo il superamento della chiamata diretta. con nota n. 29748 del 27/06/2018, ha fornito istruzioni per il passaggio da ambito a scuola per il personale docente che ha ottenuto (e otterrà) il trasferimento su ambito.

Assegnazione sede docenti primo ciclo

Indicazione scuola partenza 

Secondo quanto indicato dall’Amministrazione, dal 28 giugno al 5 luglio, i docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado hanno inserito su istanze online la scuola di partenza, ossia quella da cui l’UST partirà per l’assegnazione dell’incarico triennale in una istituzione scolastica dell’ambito in cui sono stati trasferiti.

Per coloro i quali non hanno indicato la scuola di partenza, gli Uffici partiranno dalla prima scuola dell’ambito, secondo l’ordine dei bollettini ufficiali.

Assegnazione scuola di incarico triennale

Dal 28 giugno al 4 luglio, gli UST hanno provveduto all’assegnazione della scuola di incarico triennale ai docenti trasferiti su ambito usufruendo di una delle precedenze previste dall’articolo 13 del CCNI sulla mobilità.

Dal 9 luglio al 13 luglio, gli UST procederanno all’assegnazione della scuola di incarico triennale a tutti i docenti trasferiti su ambito senza precedenza.

Per coloro i quali non hanno indicato la scuola di partenza su Istanze OnLine, come suddetto, gli Uffici partiranno dalla prima scuola dell’ambito, secondo l’ordine dei bollettini ufficiali.

Avviso Miur

Il Miur, ai fini dell’assegnazione della scuola di incarico triennale, ha comunicato alle istituzioni scolastiche la disponibilità della funzione per l’elaborazione della proposta di incarico, fornendo apposite indicazioni.

Secondo ciclo

La procedura che porterà all’assegnazione della scuola di incarico triennale ai docenti della scuola secondaria di II grado trasferiti su ambito inizierà il giorno stesso in cui si conosceranno gli esiti della mobilità, ossia il 13 luglio e terminerà il 27 (vi dedicheremo un’apposita scheda).