Progetti PON, ecco la “Scrivania” per Dirigenti e Dsga

da La Tecnica della Scuola

Progetti PON, ecco la “Scrivania” per Dirigenti e Dsga
Di Lara La Gatta

Sulla piattaforma SIF2020 (Sistema Informativo Fondi) è ora disponibile un’importante mezzo di comunicazione tra scuole e Amministrazione, relativamente alla gestione dei progetti PON 2014/2020.

Si tratta della “Scrivania”, uno strumento per Dirigenti scolastici e Dsga, per avere sempre sotto controllo le attività in corso e per ricevre informazioni per lo svolgimento di tutti gli aspetti operativi da intraprendere nelle diverse fasi di avanzamento dei progetti di propria competenza.

Nella prima parte della schermata sono visualizzate due aree:

  • “Comunicazioni”: contiene gli ultimi messaggi inviati dall’AdG;
  • “Notifiche”: sono inserite le notifiche di interesse per l’istituto (ad esempio accettazione rinuncia/revoca, ecc.) generate direttamente dalla piattaforma SIF 2020.

C’è poi un’area “Scadenze” in cui visualizzare il calendario delle date importanti per l’istituto (ad esempio date relative all’inoltro e alla trasmissione dei Piani sulla piattaforma GPU ecc.).

E uno spazio “Documenti”, in cui visualizzare quanto inserito dalla scuola o generato dal sistema inerente i vari progetti (ad esempio lettere di autorizzazioni, richieste di integrazioni ecc.).