Concorso DS: prova scritta per i candidati sardi il 13 dicembre

da Tuttoscuola

Concorso DS: prova scritta per i candidati sardi il 13 dicembre 

La Gazzetta Ufficiale concorsi ha pubblicato in data odierna l’avviso per lo svolgimento della scritta per i candidati sardi che il 18 ottobre scorso non avevano potuto svolgere la prova del concorso per dirigenti scolastici a causa dell’ordinanza del sindaco che, per il maltempo, aveva disposto la chiusura di tutte le scuole.

Questo il testo dell’avviso.

“A seguito e per gli effetti dell’ordinanza del sindaco del Comune di Cagliari n. 62/2018 del 17 ottobre 2018, con la quale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e

grado e degli uffici siti nel Comune di Cagliari per il giorno 18 ottobre 2018, dalle ore 00,00 alle ore 23,59, nella Regione Sardegna non è stato possibile l’espletamento della prova scritta del corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici, prevista per il 18 ottobre 2018.

Si comunica, pertanto, che la prova scritta del corso-concorso nazionale per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali si svolgerà, limitatamente ai candidati precedentemente assegnati alle sedi di esame della Regione Sardegna, in data 13 dicembre 2018, alle ore 10,00.

L’elenco delle sedi della prova scritta, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti, nella Regione Sardegna, in ordine alfabetico, sarà comunicato entro il 27 novembre 2018 tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero www.miur.gov.it

I candidati si dovranno presentare nelle rispettive sedi d’esame muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale e, per i soli candidati esonerati dalla prova preselettiva ai sensi dell’art. 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, della ricevuta di versamento attestante il pagamento del diritto di segreteria pari ad € 10,00.

La prova avrà la durata di 150 minuti.

Ogni ulteriore informazione e documentazione relativa alla procedura concorsuale è disponibile nell’apposito spazio «Il corso-concorso dirigenti scolastici» sull’home page del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca www.miur.gov.it.

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.”