Commissioni concorso straordinario infanzia e primaria, candidature entro il 21 dicembre

da La Tecnica della Scuola

Di Lara La Gatta

In merito al concorso straordinario per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell’infanzia e primaria ricordiamo che saranno aperte fino al 21 dicembre 2018 le funzioni on-line per la presentazione delle candidature come presidente, componente e membro aggregato del concorso.

Gli aspiranti appartenenti ai ruoli di dirigenti scolastici, dirigenti tecnici e docenti del comparto scuola, anche collocati a riposo, utilizzeranno la procedura informatica POLIS.

Invece, gli aspiranti appartenenti ai ruoli dei professori universitari, anche in quiescenza, utilizzeranno la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA.

Il Miur precisa che l’istanza potrà essere presentata, unicamente, per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza.

I requisiti per far parte delle commissioni di valutazione sono indicati negli articoli 11 e seguenti del D.M. 17 ottobre 2018.

All’istanza di partecipazione, nella quale è necessario dichiarare il possesso dei requisiti previsti e la mancanza di condizioni ostative all’incarico, gli aspirantidovranno allegare il curriculum vitae.