Concorso DSGA: svolgimento della prova scritta computerizzato o no?

da Tuttoscuola

Il bando di concorso per l’assunzione di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi sembra contenere un’altra omissione (o una svista?), oltre a quella della mancata richiesta del versamento di 10 euro quale contributo di partecipazione.

All’articolo 13 del bando, a proposito delle due prove scritte, non si fa menzione della loro modalità di svolgimento; manca, infatti, qualsiasi riferimento alla modalità computerizzata, come tutto lasciava intendere sulla base degli ultimi concorsi svolti (per docenti e dirigenti scolastici).

Mentre per la prova preselettiva (art. 12 del bando) si fa riferimento esplicito alla modalità computer-based, allo svolgimento computerizzato e alla postazione informatica, per le due prove scritte, invece, non vi è nessuna indicazione.

Eppure la modalità di svolgimento va precisata, come, ad esempio era stato previsto per il concorso DS che, a proposito della prova scritta, prevedeva esplicitamente all’articolo 8 del relativo bando: “Lo svolgimento della prova scritta è computerizzato; i candidati ammessi a sostenere la prova scritta hanno a disposizione una postazione informatica alla quale accedono tramite un codice di identificazione personale che sarà fornito il giorno della prova”.

Servirà un’altra precisazione?