Concorso Ata 24 mesi: in emanazione la nota del Miur per la pubblicazione dei bandi

da La Tecnica della Scuola

Di Redazione

I rappresentanti del Miur hanno annunciato l’emanazione della circolare annuale che reitera l’Ordinanza ministeriale n. 21 del 23/2/2009 per l’indizione del concorso per soli titoli del personale ATA (24 mesi).

La pubblicazione dovrebbe cadere entro la metà di marzo, da quella data gli uffici scolastici regionali potranno emanare i rispettivi bandi finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali per l’anno scolastico 2019/20.

Così come segnala la Flc Cgil, La nota MIUR, che fisserà anche i termini per la presentazione delle domande, sarà emanata a breve e riprodurrà, sostanzialmente, quella dell’anno precedente, con l’inserimento di una precisazione riguardante l’attribuzione dei codici meccanografici per le scuole della provincia di Monza Brianza.

Coloro che sono inseriti nelle graduatorie dell’ambito territoriale di Milano per il corrente anno scolastico potranno optare tra quella di Monza Brianza o quella di Milano.

In assenza di opzione resterà incluso nella graduatoria dell’ambito Territoriale di Milano.

Coloro che presenteranno la domanda per il nuovo inserimento potranno chiedere solo uno dei due ambiti interessati.

Successivamente tutti gli aspiranti potranno richiedere o modificare, tramite istanze on line, l’elenco delle scuole per l’inserimento nelle graduatorie di istituto.