Avviso 3 aprile 2019

Si comunica che dalla data del presente avviso e fino al 30 aprile 2019 sarà consentita l’iscrizione al 5 per mille 2019 agli Enti della ricerca scientifica e dell’Università che non risultino già compresi negli elenchi definitivi dell’anno 2018 così come individuati ai sensi dall’art. 1 comma 1 lettera b) del DPCM 23 aprile 2010.

Pertanto, i soli enti che non siano stati inclusi nei suddetti elenchi e che volessero partecipare al riparto per l’anno 2019, dovranno perfezionare, come richiamato dal DPCM 23 aprile 2010, l’iscrizione per via telematica utilizzando il prodotto informatico disponibile all’indirizzo https://cinquepermille.miur.it, attraverso l’inserimento dei propri dati identificativi (Codice fiscale), da compilare in tutte le sue parti.

Si rammenta inoltre che i documenti necessari all’iscrizione, compreso lo statuto dell’ente, vanno ricondotti all’interno della piattaforma allo scopo costituita, unitamente agli allegati 3 e 4 che dovranno essere firmati separatamente dal Legale Rappresentante dell’ente con Firma digitale o con la propria Firma autografa dopo averne effettuato la scansione.

Si ricorda che dal 2017, tutti gli enti che sono stati inseriti negli elenchi dei beneficiari ammessi al riparto dal Miur, non dovranno più presentare la domanda di iscrizione, ai sensi dell’art. 6 bis del DPCM 7 luglio 2016 pubblicato in G.U. Serie Generale n. 185 del 9 agosto 2016..

Maggiori indicazioni e informazioni sono riportate nel Menu Raccomandazioni nella piattaforma del Ministero, accessibili in qualsiasi momento.

Il Dirigente
Melissa Valentino