#Donafuturo ai bambini affetti da neuroblastoma

Il Giorno del Dono 2018
#Donafuturo ai bambini affetti da neuroblastoma

15 aprile 2019 – Ore 11.30
CELIVO – Genova
via di Sottoripa, 1/A – int. 16 – piano 1

Milano, 9 aprile 2019 – Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono, istituito per legge nel 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione – IID al fine di fornire visibilità al tema del dono e della donazione in tutte le sue forme. Scuole, Comuni, Associazioni, Imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del Dono: è stato così realizzato nel 2018 il 3° Giro dell’Italia che Dona, rassegna nazionale che ha raccolto tutte le iniziative #DonoDay2018.

Lunedì 15 aprile alle 11.30, in una speciale tappa genovese realizzata grazie all’ospitalità di CELIVO, si concluderà #DonoDay2018 con la consegna all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS dell’assegno relativo alla raccolta fondi #Donafuturo, la prima campagna di raccolta fondi nazionale dedicata al Giorno del Dono.

L’evento si aprirà con gli interventi del Presidente IID Stefano Tabò e del Presidente CELIVO Luca Cosso. Il Segretario Generale IID Cinzia Di Stasio e il Direttore Territoriale Liguria di UBI Banca Riccardo Chiapello racconteranno quanto è stato realizzato dall’IID e dai suoi partner in occasione di #Donafuturo 2018.

Insieme a loro, per l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma saranno presenti la Presidente Sara Costa, che illustrerà la mission e l’impegno associativo in oltre 20 anni di attività, l’importanza delle reti d’eccellenza e il valore della ricerca italiana e il Professor Arturo Sala, coordinatore del progetto di ricerca “Valutazione di molecole che inibiscono il MYCN network per lo sviluppo di nuovi farmaci per il Neuroblastoma”. Il progetto, a cui saranno destinati i fondi della raccolta, è in corso presso i laboratori dell’Istituto Ce-Si dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara, grazie alla collaborazione e al sostegno di Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, Università di Chieti/Pescara e Brunel University di Londra.