Concorso DS, Miur accende i motori in vista dell’orale: assestata composizione delle commissioni

da Tuttoscuola

Con due decreti prepasquali (n. 579 e n. 580 del 19 aprile 2019) il Miur prepara il round conclusivo del concorso per dirigenti scolastici, assestando la composizione delle commissioni, in vista delle prove orali attese per il prossimo mese di maggio.

Dopo avere pubblicato l’avviso relativo all’accesso agli atti della prova scritta del concorso DS – avviso che ha suscitato non poche perplessità anche a causa del rinvio all’8 maggio della comunicazione individuale del voto ottenuto allo scritto – il Ministero ha innanzitutto provveduto, infatti, alla nomina di dodici componenti di varie commissioni in sostituzione di altrettanti dimissionari.

Ha inoltre provveduto, come previsto dal bando, alla designazione di membri effettivi e supplenti, come componenti aggregati per lingua straniera e informatica per ciascuna delle 38 commissioni del concorso (una commissione e 37 sottocommissioni).

I commissari aggregati di lingua (francese, inglese, spagnolo e tedesco) sono 304, di cui 152 effettivi e altrettanti supplenti.

I commissari aggregati di informatica sono 76, di cui 38 effettivi e altrettanti supplenti.

Si attende ora la pubblicazione del calendario delle prove orali, con indicazione delle sedi e degli elenchi dei candidati (circa 100 per ogni commissione).