Confermato lo sciopero generale del 17 MAGGIO 2019

L’Unicobas Scuola & Università conferma lo sciopero generale del 17 MAGGIO 2019 con MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA DALLE H. 9.00 IN PIAZZA DI MONTE CITORIO

I Confederali si sono venduti per delle promesse e un piatto di lenticchie sul contratto, del quale non se ne parlerà che dal 2020 con un anno che va in cavalleria. Ma la questione fondamentale resta la regionalizzazione per Scuola & Università rispetto alla quale non c’è nessun accordo serio, tanto che l’intesa fra CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA e Governo non tocca per nulla il punto principale che intende affermare la Lega e che hanno richiesto le Regioni Veneto e Lombardia: si tratta della gestione regionale del personale.

L’accordo fra questi sindacati e il governo apre quindi la strada alla regionalizzazione ed in questo modo, rassicurato dall’accordo, apre la strada ad una approvazione veloce del peggiore punto del contratto del governo pentalegato.

L’Unicobas Scuola & Università conferma lo sciopero generale unitario della SCUOLA proclamato insieme a Cobas, Anief ed altre sigle del 17 MAGGIO 2019 con MANIFESTAZIONE NAZIONALE comune, h.9.00/14.00 in Piazza di Monte Citorio a Roma. Confermatissima anche l’astensione da straordinari ed attività aggiuntive sia per gli Ata che per i Docenti sino al 16 Maggio.

Stefano d’Errico
(Segretario nazionale Unicobas Scuola & Università)