INCONTRO AL MIUR

INCONTRO AL MIUR IL PROSSIMO 14 MAGGIO

L’ANP, dopo l’invio della richiesta di appuntamento urgente indirizzata al Ministro Bussetti, è stata invitata a partecipare all’incontro che si terrà il prossimo 14 maggio 2019 presso il Salone dei Ministri, su temi riguardanti l’area della dirigenza scolastica. Approfitteremo dell’occasione per riproporre all’attenzione del Ministro quanto già evidenziato nella missiva dello scorso 18 aprile: sicurezza degli edifici scolastici, definizione del FUN 2017/2018 e controlli biometrici previsti nel Decreto Concretezza.


Roma, 18 aprile 2019
Al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Marco Bussetti
Viale Trastevere, 76/A
00153 Roma
Oggetto: richiesta incontro urgente
Illustre Ministro,
il mondo della scuola – e, in particolare, la sua dirigenza – si trova in questo momento a dover fronteggiare un elevato numero di problematiche e criticità. Le principali sono:
– sicurezza degli edifici scolastici
– certificazione economica del CCNL dell’area dirigenziale “istruzione e ricerca”
– definizione del FUN 2017-2018
– “decreto concretezza” e controlli biometrici
L’ANP si avvale, da sempre, dello strumento del dialogo e del confronto qualificato con l’Amministrazione, nella convinzione che questi strumenti siano i più idonei per conseguire obiettivi efficaci e, nel contempo, condivisibili con la categoria.
Chiedo pertanto di poterLa incontrare al più presto per discutere i suindicati argomenti e, con l’occasione, Le porgo i migliori auguri di Buona Pasqua.
Il Presidente Nazionale
Antonello Giannelli