Docenti terza fascia, Bussetti: ‘Sì a soluzioni straordinarie per stabilizzazione del precariato’

da Tuttoscuola

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, con un post su Facebook ha dichiarato di avere accolto le pressanti richieste sindacali per una risposta positiva ai docenti di terza fascia.

“A seguito del confronto costruttivo aperto insieme al Presidente Giuseppe Conte a Palazzo Chigi lo scorso 24 aprile con le organizzazioni sindacali – ha detto Bussetti – abbiamo deciso di recepire nel primo veicolo normativo utile la proposta unitaria presentata dai sindacati, che troviamo concreta, di buon senso e in linea con il contratto di governo. Sì, quindi, a misure uniche e straordinarie per la stabilizzazione del precariato storico e sì a percorsi abilitanti aperti a tutti coloro che hanno acquisito adeguata esperienza, con selezione in uscita come nel 2013”.

Particolarmente soddisfatto anche il sen. Mario Pittoni (Lega), attuale presidente della Commissione cultura del Senato, che di questa soluzione aveva fatto il suo obiettivo principale l’anno scorso in campagna elettorale, e che negli ultimi giorni aveva esercitato una azione pressante sul ministro, risultante vincente.

“Missione compiuta”, ha scritto trionfante su Facebook.