Avviso 22 maggio 2019, AOODGOSV 10674

print

Agli Uffici Scolastici Regionali
Al Dipartimento Istruzione della Provincia di Trento
All’Intendenza Scolastica della Provincia di Bolzano
Alla Sovrintendenza agli Studi della Valle d’Aosta

Nota 24 maggio 2019, AOODGOSV 11207

Oggetto: Avviso pubblico per la selezione di licei classici e scientifici Protocollo MIUR- FNOMCeO

Il Protocollo di Intesa tra MIUR e Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri ha trovato applicazione negli anni scolastici 2017-18 e 2018-19, con l’attivazione del percorso di orientamento e potenziamento “Biologia con curvatura biomedica” in 63 licei classici e scientifici sul territorio nazionale.
In considerazione degli ottimi riscontri ricevuti, e del grande interesse che tale iniziativa riscuote presso le famiglie, la Direzione Generale degli Ordinamenti e FNOMCeO propongono l’opportunità di attivare il suddetto percorso a partire dall’anno scolastico 2019-20 a ulteriori 57 licei classici e scientifici ubicati nelle province in cui gli Ordini provinciali dei Medici hanno manifestato la loro disponibilità. Le scuole interessate possono presentare la loro candidatura rispondendo all’Avviso pubblico allegato, che contiene l’elenco delle province interessate.
In considerazione dei tempi ristretti, si raccomanda una tempestiva diffusione del suddetto Avviso.
Certa della consueta fattiva collaborazione, invio i miei migliori saluti.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Assunta Palermo


Avviso pubblico per l’individuazione di licei classici e scientifici in cui attuare il percorso di potenziamento-orientamento “Biologia con curvatura biomedica” (AOODGOSV 10674 del 22-05-2019)