Graduatorie ATA 24 mesi, scelta scuole dal 3 al 24 giugno

da Orizzontescuola

di redazione

Le graduatorie ATA 24 mesi sono in corso di aggiornamento, dopo la pubblicazione della nota Miur, che ha dato avvio alle operazioni, e dei bandi degli UUSSRR con l’indicazione delle date di presentazione delle istanze.

ATA 24 mesi: inserimento/aggiornamento

Gli interessati hanno presentato, secondo le scadenze regionali, istanza di inserimento o aggiornamento, presentando i relativi modelli cartacei:

  • Modello B1 – domanda di inserimento
  • Modello B2– domanda di aggiornamento
  • Modello F – rinuncia supplenze
  • Modello H– per la priorità nella scelta della sede

ATA 24 mesi: scelta delle scuole per l’inserimento in I fascia delle GI

Gli aspiranti richiederanno l’inserimento nella I fascia delle graduatorie di istituto, scegliendo le scuole con il modello G, da inoltrare telematicamente tramite istanze online.

ATA 24 mesi: scelta scuole dal 3 al 24 giugno

Il Miur, ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi, ha diramato una nota, ove sono fornite indicazioni riguardo alle operazioni propedeutiche da compiere in vista della pubblicazione delle graduatorie provinciali.

Nella medesima nota il Miur comunica i termini entro cui gli aspiranti dovranno procedere alla scelta delle scuole.

La scelta delle scuole, compilando il modello G su Istanze Online, dovrà avvenire dal 3 al 24 giugno 2019.  Al riguardo saranno comunque fornite ulteriori indicazioni

Affinché gli aspiranti possano compilare il modello suddetto, è necessario che gli Uffici Provinciali abbiano acquisito le nuove domande di inserimento presentate in modalità cartacea (entro il 31 maggio).

Gli Uffici Scolastici cominciano a pubblicare le prime graduatorie provvisorie. 

nota ATA 24 mesi