I SEGRETI dell’ACQUA per la VITA

 I SEGRETI  dell’ACQUA per la  VITA

La Emergenza di Futuri Scenari della Vita e della Salute”

Paolo Manzelli: In Memoria del Prof Giorgio Piccardi 

—————————————————————————-

L’ acqua ha una formula semplice H2O  ed e ottenuto dalla reazione tra Idrogeno ed Ossigeno che forma un composto con molteplici proprieta  in funzione della composizione di “cluster di molecole di acqua” alle varie temperature e pressioni dell’ ambiente.Ogni forma di vita biologica sfrutta la variabilita delle strutture a rete dei clusters che tengono insieme le molecole di acqua dove ciascuna e assai stabile  infatti le molecole di acqua si scindono in H2 ed O2 a circa 1500 *C . i Segreti dell’ Acqua : https://www.ibs.it/segreti-dell-acqua-opera-scientifica-libro-vari/e/9788883232749

La forza attrattiva che tiene assieme i cluster di acqua è il “legame a ponte di Idrogeno” il quale oltre alle proprieta chimiche utilizza parzialmente delle proprieta della forze deboli nucleari che agiscono debolmente a distanza ( “Legame ad-H” =  0 5 Kcal/mole)  ed  assai rapidamente ; infatti i legami a ponte di idrogeno si rompono facilmente ma si ricostruicono nell’ ambito di femto secondi (10-15.sec)  La energia che attrae assieme le molecole d’acqua e facilmente visibile ad esempio ossevando come al mare la sabbia bagnata sia tenuta assieme ,come da una colla , la quale  permette la costruzione di blocchi di sabba che quando diventano asciutti si disgregano nuovamente  in singoli granelli.

La variabilita delle strutture dei “cluster di acqua” determina un andamento straordinario delle proprieta’ dell’ H2O , cosi che l’ acqua rispetto a altre molecole piccole bolle a temperatura a (100 *C ) ed inoltre diversamente dalle altre il solido ha una densita’ piu bassa del liquido cosi che il ghiaccio galleggia sull’acqua liquida ,  cio’ in quanto nel ghiaccio si formano reticoli di molecole che lasciano tra di loro spazi vuoti . Proprio questi spazi vuoti danno  la possibilita ai cluster di acqua di organizzarsi in diverse forme di rete dei “legami a ponte di Idrogeno” come e visibile dal cambiamento irregolare del calore specifico dell’ acqua.. Sono state individiate due principali organizzazioni della rete di ghiaccio:

A) quella esagonale  (detta IV stato dell’ Acqua) che crea strati sottili sovrapposti e a tipologia esagoale che è quella che in genere si struttura sulla superficie dell’ acqua liquida  determinandone una elevata tensione superficiale , tale struttura di superficie  puo ‘ congelarsi come superfluido fino a basse temperature (-48 *C )

R.Torre : Water Physics :  https://sites.google.com/a/lens.unifi.it/torre/water-physics

B)- E’ la struttura  che mantiene la forma “tetraedrica” delle molecole dell’ acqua liquida a pressione ambiente distanziando le molecole creando spazi vuoti nel ghiaccio.

Inoltre la struttura della acqua biologica di cui i sistemi viventi sono composti è preferenzialmente quella organizzata  nelle forma denominata da G.Pollack il IV stato dell’ Acqua (2) e che ancora soggetta a studi diretti ad una maggior comprensione delle relazioni tra la struttura variabile dei Cluster di acqua e la integrazione con le forze elettrochimiche che agiscono nelle attivita dei sistemi biologici nell’intervallo delle temperature e pressioni ambiente.

 G.Pollak. https://www.grander-italia.it/acqua-ricerca/ricerca/la-4-dimensione-dell-acqua

G. Pollack  nelle sue ricerche ha messo in evidenza che l’acqua superficiale è organizzata nel IV stato in strati sottili sovrapposti è molto piu’ conduttiva rispetto all’ acqua della massa liquida infatti a causa della sua coerenza organizzativa può modificare la propria informazione cambiando le proprieta di solvente polare dell’ acqua liquida che diventano proprieta di esclusione ( EZ , Exclusion –Zone) che agiscono come azione auto-pulente.

Inoltre G. Pollack ha notato che l’ acqua che presenta “ proprieta di tipo EZ” ,caratteristiche delle reti di Legame ad H (H-Bond) della interazione  tra liquido e liquido , è presente in grande abbondanza all’interno della maggior parte delle nostre cellule e dei tessuti extracellulari.; pertanto tale attivita di autopulitura dell’acqua –EZ  è essenziali  nella azione dello stato di salute della funzionalita’ vitale delle cellule.

Infine è necessario aggiungere e  sottolineare come  l’ acqua con la sua ristrutturazione dei cluster a ponte di H presenta ulteriori proprieta misteriose che sono in netto  contrasto con quanto ritiene possibile la ortodossia scientifica dimostrando come l’ acqua in particolare nel IV stato sia capace di ricevere e trasmettere informazione quantica coerente. Nel 2011 Luc Montagnier assieme ad E. Del Giudice ed al. pubblico’ in una sezione della rivista scientifica Journal of Physics uno studio , intitolato “DNA Waves and Water”(onde e acqua), nel quale venne illustrato come soluzioni acquose altamente diluite di sequenze di DNA del virus HIV, ( e di altri virus e di batteri) possano emettere segnali elettromagnetici di bassa frequenza caratteristici del DNA in soluzione.

Onde ed Acqua : https://arxiv.org/abs/1012.5166

 Masaru Emoto fotografando gocce di acqua ghiacciata dimostrò come il ghiaccio sembra comportarsi similmente ad un nastro magnetico liquido in grado di registrare in modo sensibile le informazioni energetiche che riceve dall’ambiente modificando la struttura degli Idrogen- Bonds. Cio’ accade anche  osservando al microscopio i fiocchi di neve. L’acqua secondo gli esperimenti di M.Emoto è in grado di registrare la vibrazione di una energia estremamente sottile,( definita nella cultura giapponese Hado o Qi ) Il cristallo d’acqua è pertanto  il segno che rende visibile l’influsso di questa sottile vibrazione, non registrabile strumentalmente, ma in grado di influenzare la organizzazione della rete dei Legami a H. L’acqua secondo M. Emoto è una struttura che ci ascolta registrando sulla  rete del cluster (H-BOND) le vibrazioni epigenetiche dell’ ambiente , ivi comprese quelle dei nostri pensieri e delle nostre emozioni come si dimostra sperimentalmente avvenire  nel linguaggio figurativo dei cristalli di ghiaccio.

Le ricerche di Masaru Emoto, sono in una fase di attenta riflessione nel quadro degli sviluppi della “intelligenza artificiale” proprio  in quanto portano ad un cambiamento delle conoscenze di estrema importanza proprio in quanto l’uomo e la donna hanno un contenuto di acqua biologica tra il 70% ed il 90% dell’acqua nel cervello , e cio’ significa significa che quanto pensiamo ci emozioniamo simultaneamente attiviamo una modificazione dell’acqua biologica , producendo una stimolazione che, come il letto nel fiume, indirizza il fluire dell’ acqua ha come il risultato quello di strutturare  la informazione nella organizzazione del “Connettoma Cerebrale” dal quale dipendono le nostre azioni consapevoli . Il Connettoma : https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=114883

Questa ampia discussione sara aperta allo sviluppo di importanti contributi al seminario di studi e ricerca intitolato   < il   IV STATO dell’ ACQUA : i SEGRETI CHE SVELANO LE CORRELAZIONI TRA ACQUA E LA VITA. > Casciana Terme (Pisa ) Sabato 29-Giugno-2019 .

Seminario Egocreanet: https://dabpensiero.wordpress.com/2019/06/04/iv-stato-dellacqua/

Il Seminario è Gratuito previa iscrizione e mail all’indirizzo <egocreanet2016@gmail.com>