Concorso DSGA: dopo la preselettiva 327 candidati dovranno migrare per lo scritto

print

da Tuttoscuola

Saranno molto selettive le prove che attendono 102.900 candidati del concorso DSGA nei giorni 11, 12 e 13 giugno. Soltanto 6.012 di loro potranno accedere agli scritti concorso DSGA: un numero pari al triplo dei posti a concorso in ogni regione (complessivamente 2.004). Gli altri 96.888 candidati rimarranno definitivamente esclusi dalle successive prove concorsuali. Da domani, 11 giugno, tutto quell’esercito dei candidati sosterrà la prova preselettiva concorso DSGA nella regione scelta, ma tra i 6.012 per sostenere la successiva prova scritta per coloro che supereranno la preselezione 327 di loro dovranno migrare in un’altra regione. Infatti con il decreto dipartimentale pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 15 marzo scorso sono stati disposti taluni accorpamenti di alcune regioni a causa del ridotto numero di posti, e, conseguentemente, è stato anche disposto che i candidati di quelle regioni accorpate che supereranno la preselezione vadano a sostenere le successive prove scritte e orali nella regione accorpante.

Dovranno migrare in Puglia per sostenere prova scritta e orale concorso DSGA i 33 candidati della Basilicata, i 99 della Calabria e i 9 del Molise che supereranno la prova preselettiva.

Dovranno migrare nelle Marche per sostenere prova scritta e orale concorso DSGA i 39 candidati dell’Abruzzo e i 135 dell’Umbria che supereranno la prova preselettiva.

Infine dovranno migrare in Toscana per sostenere prova scritta e orale i 159 candidati che in Liguria avranno superato positivamente la prova preselettiva.

Mentre quei 327 candidati, dopo avere superato positivamente la prova preselettiva concorso DSGA, dovranno preparare la valigia per sostenere prova scritta e orale in una regione diversa dalla propria, gli altri 5.685 rimarranno in regione per sostenere quelle prove.

Le graduatorie di merito finali rimarranno comunque distinte per regione anche quelle accorpate.