Concorso DSGA: un terzo di ammessi allo scritto. Il 20 settembre avviso per gli scritti

da Tuttoscuola

Stanno arrivando i primi dati regionali dei candidati che, superata la prova preselettiva, sono stati ammessi allo scritto del concorso DSGA. Per il momento sono stati pubblicati i dati della Sardegna e della Campania e già da questi primi dati emerge uno dei vulnus del concorso DSGA: la diversità del punteggio minimo per superare la prova.

L’ultimo ammesso della Sardegna ha infatti conseguito 86 punti, mentre l’ultimo ammesso della Campania non è sceso sotto i 92 punti. Proprio dalla Campania è arrivata una notizia interessante per tutti i candidati ammessi allo scritto concorso DSGA. Oltre a fornire i dati degli ammessi, l’USR campano ha anche comunicato che “Le prove scritte sono uniche e si svolgeranno contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Con avviso da pubblicarsi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie Speciale, Concorsi ed Esami, del 20 settembre 2019, sul sito internet dell’USR per la Campania, nonché sul sito internet del Ministero, verrà reso noto il giorno e l’ora di svolgimento delle prove scritte”.

Nel frattempo la Flc-Cgil ha pubblicato una tabella di sintesi regionale dei candidati presenti alla prova preselettiva concorso DSGA da cui emerge che su 102.583 candidati iscritti hanno affrontato la prova in 34.196 (33,3%).