Sottosegretari all’istruzione, Anna Ascani, Luciano D’alfonso, Walter Verini. Ecco le anticipazioni

da Orizzontescuola

di redazione

Quasi pronta la flottiglia dei sottosegretari tra PD e Movimento 5 Stelle che completeranno la squadra di Governo. Ancora in bilico alcune caselle per un totale di una quarantina di nomi. Ecco cosa è previsto per l’istruzione.

Entro venerdì, come riferisce l’Ansa, la squadra dei sottosegretari sarà al completo, per poter procedere subito a pieno regime con l’attività di governo e parlamentare. E’ l’obiettivo che spinge in queste ore ad accelerare le trattative tra M5s e Pd.

Per quanto riguarda l’istruzione, i nomi al momento papabili sono: Walter Verini, Luciano D’Alfonso, Anna Ascani. Nomi che potrebbero essere utilizzati sia per l’Istruzione che per la Pubblica Amministrazione.

Chi sono?

Anna Ascani, renziana trentunenne attualmente vicepresidente del PD

Luciano D’Alfonso, Laureatosi in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo e in Filosofia presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, presso l’Università degli Studi del Molise ha conseguito nel 2017 il dottorato di ricerca triennale in “Innovazione e gestione delle risorse pubbliche”.

Walter Verini, eletto alla Camera dei Deputati per la prima volta nel 2008. Alle elezioni politiche del 2013 viene rieletto deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XIII Umbria per il Partito Democratico.