L’attività motoria nella Scuola Primaria

“L’attività motoria nella Scuola Primaria”: iscriviti al seminario previsto il 10 ottobre a Fiera Didacta

Nell’edizione 2019 di Fiera Didacta Italia, che si terrà dal 9 all’11 ottobre presso la Fortezza da Basso di Firenze, è previsto il seminario “L’attività motoria nella Scuola Primaria”.

Il seminario è nato dalla collaborazione tra l’Università Telematica degli Studi IUL e il MIUR nell’ambito del progetto “Etica ed educazione con lo sport: per una nuova paideia”.

L’evento è rivolto ai docenti che insegnano nelle scuole primarie e ha l’obiettivo di fornire metodologie e tecnologie didattiche utili all’insegnamento delle scienze motorie.

Il seminario è in programma il 10 ottobre dalle 9.00 alle 12.00. Tra i relatori, Immacolata Messuri, Docente dell’Università IUL e Presidente del corso di laurea in Scienze Motorie e Raffaele Ciambrone, Dirigente MIUR dell’Ufficio Politiche Sportive Scolastiche, Dipartimento per lo studente, l’integrazione e la partecipazione.

Ai corsisti che parteciperanno alla formazione in presenza durante Fiera Didacta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Inoltre, si potrà proseguire il percorso formativo seguendo una formazione online di 6 ore sulla Piattaforma IUL. Per i corsisti che seguiranno anche la parte online, al termine delle attività formative, è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project Work finale e il rilascio di 6 CFU.

Per iscriversi all’intero percorso di formazione “L’attività motoria nella Scuola Primaria” è necessario procedere con l’iscrizione online al seguente link:  http://eventi.fieradidacta.it/RicercaEventiEspositori.aspx?evento=649#ris1