Stop appalti pulizia, Gallo: completiamo il processo delle 11.236 assunzioni

da Orizzontescuola

di redazione

Luigi Gallo, presidente della VII Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera dei Deputati, su Facebook: “Completiamo finalmente il processo dello stop agli appalti di pulizia”.

C’è ancora chi, fino all’ultimo, ha diffidato dell’impegno costante del Movimento 5 Stelle nel cancellare una tra le più grosse vergogne degli ultimi 20 anni.

Un sistema malato che ha tratto linfa vitale dalla privatizzazione della scuola, dallo spreco di denaro pubblico, dalla cancellazione dei diritti dei lavoratori, dalle lobby. Noi abbiamo spazzato via tutto questo con una norma nella legge di bilancio 2018 e oggi completiamo finalmente il processo correggendo tutti gli errori e i ritardi dell’ex Ministro dell’istruzione della Lega, per non tradire chi lo è stato da sempre dai partiti e dai governi precedenti per interi decenni.

Stiamo lavorando per la scuola, messa in ginocchio da anni, per garantire più stabilità, più pulizia e un risparmio enorme di soldi pubblici. E di certo questo impegno ci accompagnerà fino a quando saremo in Parlamento” scrive Gallo.

I lavoratori saranno assunti dal 1° gennaio 2020, come stabilito dalla legge di Bilancio. La procedura concorsuale si è infatti abbreviata con l’eliminazione del colloquio. Si attende la pubblicazione del decreto per conoscere i dettagli sull’intera fase di selezione.