Graduatorie di istituto docenti, nuove modalità controllo titoli

print

da Orizzontescuola

di redazione

Con Nota miur prot. n. 2135 del 29 agosto 2019 le segreterie scolastiche hanno avuto a disposizione un nuovo format per le supplenze.
Come spiegato in una conferenza di servizio a Torino, è stato introdotto un campo che consente alle scuole di registrare, tramite la funzione di acquisizione/aggiornamento posizione, tutte le verifiche fatte sulle domande per i docenti dall’a.s. 2017/18

Le segreterie, se il il controllo titoli è stato effettuato, dovranno mettere la spunta su Domanda verificata a seguito della stipula del primo contratto
L’aggiornamento di questa informazione consente alle scuole che convocano di sapere se stanno convocando un aspirante al quale i dati della domanda sono stati già verificati o meno.
Il gestore ha dato tempo alle scuole fino al 31/10 per inserire l’informazione solo nel caso in cui assuma il valore «si». Dopo tale data sarà il gestore a registrare a sistema il valore «no» per i restanti casi, salva in ogni caso la possibilità per la scuola di modificare il valore.
Altra nuova funzione SIDI è quella che consente di ricalcolare la posizione in graduatoria di un aspirante a fronte di una modifica intervenuta sulle funzioni di acquisizione/aggiornamento posizione della domanda.
Dopo la rettifica del punteggio attribuito, anche a seguito di cancellazione, sarà sufficiente accedere alla funzionalità di convocazione e impostare, nella funzione predisposta per il ricalcolo, il codice fiscale dell’aspirante interessato alla modifica. La nuova funzionalità effettua, in relazione ai soggetti coinvolti le seguenti operazioni per i docenti ricalcolo online della nuova posizione o sua cancellazione
Per il personale ATA prenotazione del ricalcolo della nuova posizione che sarà disponibile nelle 24 ore successive.

l’operazione di ricalcolo della nuova posizione (o cancellazione) è notificata via email a tutte le scuole interessate.
L’aggiornamento intervenuto sulle graduatorie sarà disponibile anche dalle funzioni polis di consultazione delle graduatorie.