Scuola Roma – Alta Borghesia

Scuola  Roma – Alta Borghesia =on. Nicola Fratoianni (Leu):Bene reazione del governo. Non è il primo caso, ora interrogazione parlamentare, dal Miur ora atto di indirizzo ai dirigenti scolastici affinchè non si ripeta mai più.
****

“Giusta ed immediata la reazione del governo per quanto pubblicato sul sito web dell’Istituto Comprensivo di Via Trionfale a Roma. Quanto accaduto con la esplicazione della suddivisione per censo dei vari plessi è una palese violazione delle norme della nostra Costituzione.”
Lo afferma Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu sulla vicenda della scuola romana al centro delle polemiche delle ultime ore.
“Comunque presenteremo un’interrogazione parlamentare al governo,  – conclude il parlamentare di Leu della commissione cultura e scuola di Montecitorio – perchè non è il primo episodio che accade, e pensiamo che sia necessario che dal Miur giungano ai dirigenti scolastici e alle scuole di tutta Italia degli indirizzi chiari e netti affinchè episodi di questo genere, così inaccettabili non si ripetano mai più”
— 
Lo rende noto l’ufficio stampa di SI-Leu