Parlamento: presentati gli emendamenti sui precari Afam

Parlamento: presentati gli emendamenti sollecitati anche da ANIEF sui precari Afam

 

 

In VII commissione si votano gli emendamenti 7.01 e 7.05 Zazzera (IDV) e 7.022 di tutto il PD al ddl Asciutti (a.c. 4822), già approvato dal Senato. Anief invita tutti i deputati ad approvare la modifica.

 

Gli emendamenti analoghi al disegno di legge recante la valorizzazione del sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale, introducono un articolo aggiuntivo che, se approvato, trasformerà in graduatorie ad esaurimento ai fini dell’attribuzione degli incarichi di supplenza e di ruolo le graduatorie di cui all’art. 2bis della legge 143/2004. Il personale inserito nelle graduatorie d’istituto con 3 anni di incarico presso le istituzioni di alta formazione artistica sarà inserito in tali graduatorie, mentre il Miur provvederà ad elaborare una ricognizione di tutti i posti vacanti e disponibili.

 

L’Anief, dopo essere stata contattata nei mesi scorsi da un gruppo di precari Afam, ha contribuito all’elaborazione legislativa della modifica proposta che auspica sia approvata la prossima settimana in Commissione per sanare un’evidente vacatio legis, oggi non più tollerabile.