Concorso dirigenti tecnici, finalmente gli ammessi all’orale

da tuttoscuola.com

Concorso dirigenti tecnici, finalmente gli ammessi all’orale

Sono stati pubblicati oggi sul sito del Ministero gli esiti delle prove scritte del concorso a dirigente tecnico, bandito quasi cinque anni fa (gli scritti risalgono a febbraio/marzo 2011).

Sono complessivamente 79 i candidati al concorso a dirigente tecnico che hanno superato le tre prove scritte; alcuni, però, sono presenti in più settori, da due (11 candidati) a tre (3 candidati) a fronte di circa un migliaio di aspiranti  e dei 145 posti messi a concorso.

Il gruppo più consistente è quello degli ammessi per il primo settore – infanzia e primaria – che sono 28 (ma i posti a concorso erano 44), di cui 6 presenti anche in altri settori.

Sono 16 gli ammessi per il terzo settore – linguistico espressivo nelle scuole secondarie (6 presenti anche in altri settori); tre invece gli ammessi per il sesto settore relativo all’educazione fisica e sportiva. Soltanto uno il candidato che ha superato la prova per il settore 7 (settore artistico, sottosettore discipline plastiche) e due per il settore 8 (discipline musicali).

Sono 9 gli ammessi per il settore 9 – scienze matematiche e fisiche, mentre sono 6 per il settore delle scienze chimiche e naturali. Per il settore storico-sociale, sono 11 gli ammessi del sottosettore delle scienze umane e 6 per quello delle scienze economiche e giuridiche.

Infine, 2 candidati hanno superato gli scritti per il sottosettore delle discipline elettroniche ed elettrotecniche, 3 per le discipline informatiche ed uno soltanto per le discipline architettoniche.

Non tutti i settori, quindi, presentano dei candidati ammessi agli orali; rimarranno senza dirigenti tecnici i settori per le scuole in lingua slovena.

Punteggi e date degli orali sono stati comunicati direttamente ai candidati ammessi all’orale mediante raccomandata.